"L'ultimo ruggito" Ardenne 1944

Se Luciano D'Alcantera in soli 3 anni è riuscito a raggiungere i risultati che scopriremo di seguito nella presentazione del suo Diorama, penso che molti modellisti aulici dovranno un pochino rivedere i propri standard di modellisti e parlatori navigati. Questo giovane dioramista, orgoglio del nostro gruppo facebook ha dimostrato come con l'intelligente uso di kits, materiali e di un buon pennello si può raccontare il dinamismo e la storia di un'azione di guerra su più livelli e con gran dovizia di particolari.

Diorama, modelli, testo e foto di Luciano D'Alcantera

Leggi tutto

StampaEmail

La fabbrica di Kassel

Un lavoro di questa portata è sempre attuale. In uno spazio limitato la riproduzione in scala della catena di montaggio del temibile carro tedesco Tigre in una fabbrica ferroviaria della citta di Kassel

Diorama, Testo e foto di Mario Grancagnolo

Leggi tutto

StampaEmail

L'occupazione tedesca vista dagli occhi di un Bimbo.

Giampiero Consolandi è un nostro amico che ci ha abituato a piccole realizzazioni di grande pregio, di grande dettaglio e di grande originalità. Al centro della scena la tragedia della guerra ma sempre vista in un'ottica diversa, quella degli uomini e dei bambini che la devono subire.

Diorama, Testo e foto di Giampiero Consolandi

Leggi tutto

StampaEmail

La disperazione di Nassiriya

Il 12 novebre 2003 è sicuramente la giornata più dura e più difficile tra quelle che i nostri militari in missione all'estero hanno dovuto sopportare. Il nostro modo per non dimenticare è attraverso un figurino di Luca Mazzarella.

Figurino testo e foto di Luca Mazzarella

Leggi tutto

StampaEmail