Mostra concorso di modellismo Città di Cavallino (Le) Bilancio e Palmares

Amir Club ha organizzato la mostra concorso Città di Cavallino, alle porte di Lecce, in questa gallery le foto di buona parte dei quasi 400 modelli esposti foto della premiazione e palmares. Un plauso agli amici di Amir Club per l'organizzazione.

Foto di Silvio Pietropaolo, foto premiazione Leo Limelli.

Si è conclusa a Cavallino (Le) la mostra concorso nazionale di modellismo organizzata dall'Amir Club Lecce con il patrocino dell'Amministrazione Comunale, appuntamento modellistico che ha radunato molti modellisti del centro sud Italia ed alcuni dei gruppi modellisti di lunga tradizione come Alfa model Roma, Club M.A.S.C. di S. Maria Capua Veterem G.M.J. Taranto, G.M.A. e anche noi di Modellismosalento con il gruppo facebook collegato. Alla mostra hanno apportato il contributo anche La Scuola di Cavalleria di Lecce dell'Esercito Italiano, Associazione Marinai d'italia e Associazione Arma di Cavalleria.

Circa 400 pezzi in esposizione con buona presenza di modelli di tutte le branche modellistiche e lavori di ottima qualità in tutti i settori. Indiscutibilmente il punto forte dell'esposizione sono stati i figurini in concorso della scuola Romana e della scuola di Capua veramente impressionanti per il livello di dettaglio e l'alta qualità dei chiaroscuri sia delle vesti che dell'incarnato.

Lavori nei quali la passione modellistica lascia il passo alla pura arte.

Molto elevato anche il livello dei mezzi militari e dei diorami militari tra cui hanno spiccato alcuni pregevoli pezzi della scuola romana anche autocostruiti ma anche il notevole display di Pino Lovino con 7 pezzi di elevatissimo livello.

Cospiqua presenza anche di navi e velieri. Mezzi civili alcuni di un dettaglio e perfezione incredibile ed aeroplani ed elicotteri con circa 50 pezzi in concorso esposti malgrado la difficoltà di trasporto e la posizione decentrata della mostra rispetto al resto della nazione. Tra gli aerei degni di nota i pezzi di Matteo Loverro, Maurizio Zanelli, Giampiero Consolandi, Fabio Consolandi e Federico Aleandri  come pure nei carri quelli di Angelo De Giorgi oltre ad alcuni nomi arcinoti del panorama nazionale.

Il gruppo Facebook di Modellismosalento ha partecipato con 6 modellisti che hanno ben figurato in varie categorie con tre ori, tre argenti e tre bronzi. Chi vi scrive ringrazia gli organizzatori per aver voluto coinvolgere Modellismosalento per la riuscita della manifestazione nel segno dell'amicizia modellistica tra gruppi presenti nella stessa città.

Alla kermesse hanno anche assicurato il loro apporto come sponsor tecnici Colle 21 che ha messo a disposizione set premio e Kcolors che con Christian Bertolini ha tenuto diversi miniseminari di aerografie professionale e dimostrazione di colori ad alte prestazioni Kcolors olttre che offrire alcuni sets premio. In conclusione un plauso va agli organizzatori Francesco, Daniele, Gilberto, Gabriele, Sandro, Leo, Diego che hanno ben organizzato questa mostra facendo si che tutto si svolgesse secondo programma e che tutti i modellisti partecipanti si siano ben trovati tra amici e colleghi. Di seguito il palmares completo.

 

StampaEmail