L'Ultimo Tornado di Gioia del Colle

Uno degli ultimi Tornado del 156° Gruppo del 36° Stormo di Gioia del Colle fotografato pochi giorni prima del volo di trasferimento a Ghedi nel Giugno 2008.

Si ringrazia il Comando del 36° Stormo - Foto di Silvio e Raimondo Pietropaolo

In questa walkaround presentiamo un Tornado assai particolare. L'esemplare 36-33 M.M. 7028 così come si presentava a pochi giorni dal trasferimento dall'Aeroporto di Gioia del Colle a quello di Ghedi. Il Puzzle messo insieme dagli specialisti del reparto di manutenzione ha permesso di creare un esemplare unico perfettamente efficiente anche se con parti provenienti da velivoli diversi ed ancora ben visibili perchè il velivolo non era stato riverniciato, dato che avrebbe ricevuto i nuovi codici all'arrivo presso il 6° Stormo di Ghedi. Velivoli come questo sono indiscutibile fonte d'ispirazione per i modellisti più smaliziati sempre attenti a creare modelli in contesti e situazioni particolari. Il velivolo presentava i simboli di gruppo  e di stormo obliterati, alcuni pannelli ed i tailleron presi da esemplari monogrigi, la sonda per il rifornimento in volo appena sostituita con una nuova, la M.M. scarsamente visibile ma era presente il numero individuale sui lati dell'abitacolo. Buona visione di questa succosa WA di quasi 100 foto.

[widgetkit id=43]

Buon Modellismo da Silvio pietropaolo

Prossime Model Expo ed Eventi

Vuoi soggiornare a Lecce?

Kalendoola's Suite

Holiday Suite in Lecce

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ci trovi anche su

Airbnb
Booking
Lecce-Hotels.com
Facebook
Google Maps
Apple Maps

  • Hai un dubbio? Contattaci via Email:

    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  • Iscrizione Associazione Modellismo Salento

    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Seguici sui nostri canali social

Torna Su'

Modellismosalento.it

Il sito non è testata editoriale sottoposta alla disciplina di cui all'art.1, comma III, della Legge n.62 del 07/03/2001.    

Il contenuto del sito è tutelato da "COPYRIGHT".
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'Autore e dei Titolari del sito.

E' consentita la copia per uso esclusivamente personale.
Sono consentiti i link da altri siti alla prima pagina o a singoli testi con citazione della fonte. Ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633.

Modellismosalento.it copyright 2007 - 2025