Lancia 3 RO Militare - Regio Esercito - Libia 1942 scala 1/35 da kit IBG Model Cat.No. 35055

Lancia 30 Il "migliore autocarro pesante italiano impiegato nella Seconda Guerra Mondiale, specie sul fronte dell'Africa Settentrionale": così venne definito da Nicola Pignato e Filippo Cappellano il Lancia 3 RO Militare. A questo famoso veicolo e alle sue varianti anche armate, la ditta polacca IBG Models ha dedicato una bella serie di kits in plastica anche in scala 1/35: in questo articolo prendiamo in esame la versione "troop carrier".

Modello,foto e testo di Gabriele Luciani

Continue Reading

PrintEmail

M38A1/CJ5 della Cp. "Orev" ,631°btg, 1st "Golani" Brigade, Golan 1973 da kit AFV Club

Orev I più efficenti sistemi d'arma contro carri devono essere veloci, di piccole dimensioni ed efficaci : tutti elementi che caratterizzano i fuoristrada sui quali agli inizi degli anni settanta gli israeliani montarono i lanciatori TOW . A questi mezzi la AFV Club dedica un suo specifico kit, veramente molto bello e facile da montare.

Modello, foto e testo di Gabriele Luciani 

Continue Reading

PrintEmail

FIAT A 40 Boghetto del Regio Esercito - Russia 1941 scala 1/35da kit da Model 3 D Int cat. no. IT-35083

Malgrado il suo nome, anche la ditta artigianale Model 3D Int. ha testa e cuore italiani: la sua produzione è inerente kits stampati in 3D ed è interamente dedicata a mezzi ed armamenti del Regio Esercito , coniugati in scala che spaziano dalla 1/100 alla  1/35. In questa occasione esaminiamo un la riproduzione in scala 1/35 di soggetto ancora un pò più particolare, il trattore FIAT A 40 Boghetto.

Modello, testo e foto di Gabriele Luciani

Continue Reading

PrintEmail