XX Mostra Concorso Nazionale di Modellismo Città di Santa Maria Capua Vetere
Il Club M.A.S.C. di Santa Maria Capua Vetere compie 20 anni e li festeggia con la XX edizione della sua Mostra Concorso Nazionale di Modellismo con una edizione memorabile.
Testo di Silvio Pietropaolo, foto di Silvio Pietropaolo e Club MASC
Il Masc Club è un sodalizio modellistico del meridione d’Italia che vanta una tradizione di tutto rispetto.
In venti anni di sodalizio il Masc Club ha organizzato ben venti edizioni delle sua mostra concorso annuale di modellismo cosa che mette la mostra di Santa Maria Capua Vetere tra le più importanti e le più longeve del patrimonio nazionale.
Particolarmente votata alla branca figurinistica e del fantasy, la mostra di Santa Maria ha sempre presentato un parco modelli di elevato livello ed un parco esposirtori provenienti dal centro nord e sud italia. Nella fattispecie quest’anno erano presenti modellisti, gruppi ed associazioni provenienti da Genova, Siena, Roma, Narni, Campania, Puglia e giù fino alla nostra Lecce presente con ben due gruppi.
In tutti i settori erano presenti modellisti pluripremiati in altre mostre nazionali e la valutazione modelli è stata effettuata da più giurie specialistiche una per ciascuna branca ed una giuria speciale internazionale per la categoria figurini composta da due noti esponenti del panorama nazionale e da Jose Luis Muñoz Bataller noto esponente della Scuola Spagnola. La mostra è stata occasione d’incontro tra il nord ed il sud del modellismo italiano, momento di confronto tra modellisti osservando modelli da confrontare, da apprezzare e da scambiarsi opinioni ed esperienze.
Ma oltre ai bei modelli visti ed agli incontri tra modellisti, quello che sicuramente non dimenticheremo della mostra del Club Masc è proprio il Club Masc magistralmente guidato dal suo Presidente Raffaele Aulicino. Un gruppo di ragazzi attivi ed appassionati che ci hanno coccolato per due giorni sia durante l’orario di apertura della mostra che dopo offrendoci la loro amicizia, la loro disponibilità, la loro ospitalità tipicamente schietta e sincera, generosa come soltanto i campani sanno fare.
In allegato troverete foto di persone, di modelli, palmares e tutto quello che la mostra di Santa Maria Capua Vetere ci ha offerto, tutte belle cose che ti lasciano un buon sapore in bocca come quando hai mangiato una buona pizza o hai passato una bella giornata ricca di soddisfazione.
Grazie a Raffele, Gerardo, Stefano e tutti gli altri per questa bella mostra.
Il Palmares della XX Mostra MASC Club
Buon Modellismo Silvio Pietropaolo
Momenti della mostra e premiazione
Tutti i Modelli esposti