C 130J-30 in detail

Il nostro Danilo Greco ha fotografato per noi un C 130 in manutenzione. e lo proponiamo come documentazione per il vostro Super Hercules in costruzione.

Buona visione

Si ringrazia Danilo Greco.

 

Leggi tutto

StampaEmail

Dovete fare un EF 2000? ora non avete più scuse

 La recente visita per il 4 Novembre ci ha permesso di osservare due EF 2000 del 36° Stormo di cui uno con particolare usura giusto a smentire quelli che gli aerei sono sempre lustri e perfetti. Il velivolo 36-10 presentava abbondanti segni del tempo in alcuni punti ampliamente ritoccati al fine di preservare eventuali punti soggetti a corrosione. Vi proponiamo questa corposa gallery dove troverete fot di riferimento per il Typhoon, per il motore EJ 200 e per il suo seggiolino Martin Baker Mk 16. Buona visione.

Foto Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail

C 17 Globemaster dell'Aviazione degli Stati Uniti

 E' il trasporto tattico dell'Usaf spina dorsale del comando di trasporto logistico già MAC. Il C 17 Globemaster è il più versatile aereo da trasporto al mondo. Utilizzabile da campi in terra battuta, con atterraggi e decolli corti questo velivolo è in grado di inghiottitre un S 3 H in un sol boccone. lo abbiamo visto per la prima volta a Brindisi a seguito della venuta del Presidente Biden al G7 che si sta svolgendo a Borgo Egnatia vicino Savelletri. Quattro di questi velivoli operano un ponte aereo per trasportare i Marine One, The Beast e tutto il corteo presidenziale. Ve lo mostriamo per quel che è stato possibile fotografare di coda mentre venerdì dell'altra settimana era in sosta a Brindisi.

Foto di Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail

Air Force One e Zio SAM vi presentiamo l'aereo più ambito e più costoso della storia dell'aviazione

E' il più grande, il più famoso, il più conosciuto, il protagonista di tanti film. il più segreto, il più potente, il più costoso. Insomma è l'Air Force One, Ecchèsaràmmai, direte voi? Un jumbo Jet! Si ma che Jumbo Jet, quello del Presidente degli Stati Uniti d'America!!!! Vediamo anche in qualche dettaglio che più di così non si poteva.

Testo e Foto di Slvio Pietropaolo Ogni diritto riservato dall'autore. Foto non utilizzabili per altra pubblicazione se non dietro espresso consenso scritto dell'autore.

Si ringrazia il personale delle forze dell'ordine per la loro gentilezza ed infinita pazienza. Tutte le foto sono state scattate dall'esterno del sedime aeroportuale su aree pubbliche senza restrizioni.

 

 

Leggi tutto

StampaEmail