Model Victoria : Fiat Berlina 1100 A Militare - Scala 1/35 -Resina
Le novità di Model Victoria sono sempre fra le più interessanti del panorama modellistico mondiale sia per i soggetti proposti che per l'usuale elvato standard qualitativo...Questa volta si tratta del modello in scala 1/35 della FIAT Berlina 1100 a Militare...
Modello e foto : Model Victoria
Testo : Gabriele Luciani
Grazie alla squisita collaborazione di Paolo Marcuzzi, titolare della Model Victoria, Modellismo Salento ha il piacere di presentare, con diverse foto, il nuovo modello realizzato dalla ditta friulana, ovvero il kit in scala 1/35 della FIAT Berlina 1100 Militare .
Il kit raffigura tutte le componenti del veicolo reale ed aggiunge un figurino di un militare italiano della 2° guerra mondiale nella confezione.
Il materiale con il quale il modello è realizzato è la resina cui si aggiungono delle foto incisioni per alcuni particolari più piccoli (come ad esempio lo specchietto retrovisore e le alette parasole) ed un foglio decals per diversi esemplari in uso alle FF.AA. italiane e tedesche.
L'interno dell'abitacolo è riprodotto in tutte le sue componenti a partire dalla pedaliera, leve del cambio e del freno a mano, zigrinatura del rivestimento del pavimento.
Le riproduzioni dei sedili "riempono" al meglio l'abitacolo...
Naturalmente anche il vano motore non è stato tralasciato ed anche le pareti dello stesso sono ben particolareggiate.
Come già successo nei precedenti suoi kits del CV.33 e degli L 6/40, la Model Victoria dedica una particolare attenzione al motore del mezzo raffigurato, un vero modello nel modello !
La ricerca del dettaglio si spinge anche sotto alla vettura con una adeguata riproduzione delle balestre delle ruote.
Pure la riproduzione del telaio è un altro pezzo la cui fattura merita di essere rilevata...
La riproduzione degli interni si sposa così ottimamente con la possibilità di lasciare aperti sportelli (notare la riproduzione della borsa inserita sulla parete interna della porta!) e cofano motore.
E' un kit degno di molta attenzione anche per le possbilità che offre al modellista come ad esempio la realizzazione di un diorama in un contesto prettamente urbano...Certamente, come già avvenuto per il precedente ed analogo modello della Model Victoria (quello della FIAT 500) non lascerà indifferenti gli appassionati che hanno sempre premiato le realizzazioni di Paolo Marcuzzi .