VOLARE OLTRE LE BARRIERE” AL 61° STORMO"

“VOLARE OLTRE LE BARRIERE” AL 61° STORMO"
Si è svolto all’interno dell’hangar nord della base aerea salentina la consegna delle borse di studio agli studenti che hanno realizzato il video più bello sul tema delle “barriere architettoniche”

Da Uff. P.I. del 61° Stormo. Si ringrazia Uff.le P.I. Cap. Angerlo Guerrieri, foto 61° Stormo



Venerdì 4 dicembre, con inizio alle ore 10.00, si è tenuto, all’interno dell’ “hangar barriere” della base aerea “Fortunato Cesari”, la cerimonia di premiazione del concorso, annualmente organizzato dall’associazione di volontariato “Casamica” di Galatina, per sensibilizzare la comunità locale, in particolare i più giovani, sulle problematiche legate alle disabilità. Il concorso, riservato agli studenti delle scuole medie e superiori di Galatina, ogni anno ha per oggetto un argomento diverso, con fattore comune il tema delle disabilità.

Quest’anno il concorso è stato intitolato “Volare oltre le Barriere” e agli studenti è stato chiesto di realizzare un video sulle "barriere architettoniche". Considerato il titolo, gli organizzatori hanno pensato bene di proporre quale location dell'evento, l’aeroporto militare di Galatina, centro nazionale ed internazionale di eccellenza nel settore dell’addestramento al volo avanzato militare.

La consegna delle borse di studio è stata preceduta da un breve dibattito cui hanno preso parte Maurizio Gabrieli, Presidente dell’Associazione “Casamica”, Vito Berti, segretario di “Sfida”, la campionessa nazionale di “handbike” Annagrazia Turco e il responsabile dell’associazione “Luca Coscioni” di Francavilla Fontana, Avv. Sergio Tatarano.

A dare il benvenuto e a fare gli onori di casa è stato il colonnello pilota Paolo Tarantino, Comandante del 61° Stormo. Il 61° Stormo e il 10° Reparto Manutenzione Velivoli, i due enti dell’Aeronautica Militare che hanno sede sull’aeroporto di Galatina, da sempre sono impegnati, in stretta sinergia con il territorio e con le istituzioni locali, nel promuovere iniziative di solidarietà a favore dei settori di pubblica utilità in generale e, in particolare, delle strutture sanitarie salentine.

StampaEmail