28 marzo 2023, il 61° Stormo festeggia il Centenario A.M.

1923 - 2023 100 anni della nostra Aeronautica Militare in tutte le basi ci sono stati festeggiamenti ed open day. Noi eravamo nella nostra Galatina e vi raccontiamo cosa è successo.

Testo e foto di Silvio Pietropaolo. Si ringrazia il Comando del 61° Stormo.

 

100 Anni, 100 candeline, di Passione, Coraggio, Orgoglio, Servizio e Generosità. Loro possono volare ma sono rimasti insieme a noi in questa grande giornata di festa per poter accoglere il nostro abbraccio.

Di Abbracci a Galatina per la nostra Aeronautica Militare ne sono arrivati oltre 5000, un vero record se si tiene conto della Giornata lavorativa infrasettimanale. 10 pulmann di scolaresce di ogni ordine e grado per vedere strumenti, salire su aerei sfilare dinanzi ai modellini e conoscere un pò di storia di questa terra e dell'aeronautica.

Il Salento viene definito come la Culla dell'Aeronautica perchè da quì sono sempre passati tutti i piloti che hanno spiccato il volo dalla Scuola di Lecce per poi volare dappertutto nel mondo.

oggi l'aeroporto salentino è dieventato punto d'incontro tra tecnologia e tradizione tra disciplina e spensieratezza, tra curiosità e passione. Noi come sempre c'eravamo con i nostri modelli per festeggiare l'Aeronautica ed i suoi uomini e donne nostri amici da sempre. Non potevamo mancare!

Buon Centenario alla nostra Aeronautica Militare

StampaEmail