Un Cuttlass "naked" in scala 1/72

Modellismosalento ha sempre guardato avanti ed apprezzato i lavori dei bravi modellisti. L'amico Antonio Verardi ha avuto con uno splendido Gannet prima e con questo Cuttlass poi la consacrazione agli onori del modellismo nazionale ed oltre. Seguimmo il passo passo di questa ralizzazione sulla Mailing list del gruppo yahoo di modellistiit apprezzando di foto in foto l'eccellente lavoro svolto da Antonio. Ora ve lo proponiamo, su gentile concessione dell'autore, come nessuna rivista del settore potrbbe con tutte le 136 foto del passo passo della costruzione in un timelapse di maestria e virtuosismo modellistico.

Testo e foto di Antonio Verardi

Leggi tutto

StampaEmail

Il Messerschmitt (Erla) G.10 Wr.Nr. 491356 del Maggiore Adriano Visconti

 me. 109 Marzo 1945: a Lonate Pozzolo gli specialisti della Sezione Foto-Cine dello Stato Maggiore Aeronautica Repubblicana riprendono i preparativi del decollo di un particolare Messerscmitt Me.109 G.10 ai cui comandi c'è un asso dell'aviazione italiana, il Maggiore Adriano Visconti: in questo articolo, forse per la prima volta, raduniamo tutte insieme le foto note di questo evento

Testo di Gabriele Luciani, Foto Archivio Famiglia Pagliano

Leggi tutto

StampaEmail

Associazione Modellismosalento alla 2° Mostra Concorso Citta di Corato

La seconda mostra Città di Corato, organizzata dagli amici del Gruppo Modellistico Apulia, è stato momento d'incontro con gli amici modellisti del Sud Italia, momento di presentazione dei propri lavori e momento di introduzione al mondo delle mostre concorso per modellisti che ancora non avevano esperienze di partecipazione. Vediamo come è andata nel nostro reportage.

Foto di Andrea di Dio, Lorenzo Leone e Silvio Pietropaolo, Testo di silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail

Abbiamo Rotto la scatola dell'F 35 A scala 1/32 kit Italeri n° 2506

Abbiamo ricevuto alla sua uscita da Pama Trade, distributore internazionale Italeri il nuovo kit scala 1/32 dell'F 35A ed oggi Ve lo presentiamo in maniera più esaustiva possibile ed a confronto del velivolo reale raccontandoVi tutto quello che abbiamo trovato rompendo la scatola.

Si ringraziano Pama Trade ed Italeri per il kit messo a disposizione per la redazione di questa presentazione.

Leggi tutto

StampaEmail