Aeronautica e Salento 2017

Ritorna il più importante appuntamento dell'estate salentina insieme alla Notte della Taranta, Aeronaitica e Salento 2017 che si svolgerà il 20 agosto a partire dalle ore 15. L'air Show del Salento come sempre organizzato dal Aeroclub Vega ULM di Lecce, oltre alla presenza delle Frecce Tricolori, che chiuderanno la manifestazione, sono previste esibizioni in volo di alcuni dei velivoli del Reparto Sperimentale di Pratica di Mare più altri assetti acrobatici civili e storici. A seguire locandina e programma della manifestazione.

Leggi tutto

StampaEmail

Maschinen Krieger FALKE scala 1:20

Raffaele di Lorenzo ci propone un Falke in scala 1/20 addirittura a lieviitazione magnetica. scopriamo qualcosa di più di questi mezzi di fantasia che fanno l'occhiolino ai mezzi tedeschi e non solo della seconda guerra mondiale.

Modello, testo e foto di Raffaele di Lorenzo

Leggi tutto

StampaEmail

Fiat SB 4 Eldridge "Mefistofele"

Ancora oggi detiene imbattuto il record mondiale di velocità per vetture con motore a pistoni su strada pubblica. la Fiat Mefistofele è un pezzo di storia dell'automobile conservata al Centro Storico Fiat di Torino. In una recente visita l'abbiamo fotografata per voi e ve la presentiamo in questa Gallery di dettaglio che sarà sicuramente utile a chi vorrà documentarsi per montare lo splendido kit Italeri scala 1/12 o il vecchio kit Protar ormai riedito nel kit Italeri.

Testo e foto di Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail

Macchi 205 Veltro da kit italeri scala 1/48

Marco Rondinelli è un modellista attento, serio, di poche parole che realizza modelli di tematiche diverse spesso da scatola ma ottimamente montati e dipinti in molti dovremmo imparare da lui. Questa volta ci presenta il suo Macchi 205 Veltro in scala 1/48 egregiamente ricavato dal recente kit Italeri con una pregevole mimetica dei classici anelli di fumo ricavata a mano libera ed aerografo. Che mano il nostro Marco!!

Modello, testo e foto di Marco Rondinelli

Leggi tutto

StampaEmail

Ferrari 312 T5 Campionato Mondiale di F1 anno 1980

Durante la nostra recente visita al Salone dell'Automobile di Torino, tra i tanti pezzi di storia dell'automobile esposti abbiamo trovato la Ferrari 312 T5 che corse il Campionato Mondiale di Formula 1 con l'indimenticabile e compianto Gilles Villeneuve, per altro esposta con le parti di carrozzeria rimosse a far vedere le soluzioni costruttive di questa monoposto. Per festeggiare la doppietta Ferrari di oggi al GP d'Ungheria 2017 ve la presentiamo in questa Gallery fotografica. Insieme alla vettura esposta tuta e casco del grande Gilles, il Canadese Volante.

Foto di Silvio Pietropaolo

Leggi tutto

StampaEmail