Il Mistel in scala 1/32 formato da FW 190 e JU 88

Matteo Buzzo è un amico, un modellista di grande qualità e sopratutto un modellista instancabile sia come costruttore di ottimi modelli sia come divulgatore del nostro hobby grazie agli suoi spazi da lui curati su Facebook ed un suo blog. La sua scala preferita è la 1/32 e proprio in questa scala, non facile da gestire, ci presenta il suo Mistel: l'aereo con l'altro aereo sopra.

Modello, testo e foto di Matteo Buzzo

Continue Reading

 Print  Email

Crossfire (Fuoco incrociato)

Con alcune scatole Italeri è possibile creare la base per un diorama di sicuro effetto in modo semplice ed efficace. Partendo dai kit della Stazione, Rotaie e Blindo Ferroviaria mio figlio Raimondo ha creato una scena di attacco delle truppe alleate alla stazione ferroviaria in cui ancora resistono truppe dell'asse.

Modelli e diorama Raimondo Pietropaolo, Testo e foto Silvio Pietropaolo

Si ringrazia la ditta Italeri per i kit n° 6162 Station ,6167 Rail tracks e 7064 Autoblinda AB 40 Ferroviaria concessi in valutazione.

Continue Reading

 Print  Email

Messerschmitt Bf. 109 G-4/R6 – 364° Sq. 150° Gr. Aut. Ct. Regia Aeronautica – Sciacca , Luglio 1943, da kit Italeri scala 1/48 cat. no. 2719

109 g. 4 Nella copiosa fornitura alla Regia Aeronautica di caccia Messerschmitt Bf-109 della primavera del 1943 c’erano anche 10 velivoli della sottoversione G.4 : vediamo come con il kit Italeri si può realizzare un buon modello di uno di questi velivoli...

Modello, testo e foto di Gabriele Luciani

Continue Reading

 Print  Email