Abbiamo rotto la scatola del P 51 D/K Pacific Aces kit Italeri n° 2743 scala 1/48

Mustang, Mustang e sempre Mustang. Aereo mitico che ha volato in innumerevoli colorazioni. Nel suo nuovo kit, Italeri c'è ne propone ben sei dedicate ai velivoli di altrettanti assi americani. Scopriamole in dettaglio aprendo questo splendido kit.

Testo e foto Silvio Pietropaolo

Si ringrazia Italeri S.p.A. per aver messo a disposizione il kit oggetto dell'articolo

Continue Reading

 Print  Email

Abbiamo rotto la scatola del Fiat G 91 P.A.N. Preserie kit Italeri 2740 scala 1/48

Il G 91 P.A.N. è forse uno degli aerei più conosciuti al mondo per aver fatto volare le nostre Frecce Tricolori per tutti gli anni 70 con la sua elegante livrea in blu PAN con le tre grandi frecce che solcano i fianchi. Italeri ripropone questo soggetto in una riedizione di un kit storico caro a tanti modellisti. Scopriamolo insieme.

Testo e foto Silvio Pietropaolo

Si ringrazia Italeri S.p.A Per aver concesso Il kit oggetto dell'articolo.

Continue Reading

 Print  Email

Carterpillar DR9 DOOBI ARMORED BULLDOZER Scala 1/35

Dopo l'operazione Pace per la Galilea del 1982, in cui un bulldozer in appoggio alla fanteria aveva visto il suo operatore privo di protezione contro le armi leggere nemiche e dovuto alle alte perdite in generale tra i conducenti di tali mezzi; divenne prioritario lo sviluppo e la costruzione di un bulldozer blindato che offrisse protezione ai suoi operatori contro il fuoco di armi automatiche, RPG e simili.

Montaggio Modello Sergio Demaria, pitturazione ed ambientanzione Augusto Motolo.

Continue Reading

 Print  Email

4 Novembre nella festa delle Forze Armate la Gente del Salento festeggia il 61° Stormo

L'Aeronautica Militare è rinata dopo la II guerra mondiale in terra Salentina. Da sempre forma i suoi piloti nella terra e nei cieli del Salento. E' bastato aprire i cancelli per poche ore perchè l'affetto della gente Salentina nei confronti del 61° Stormo dilagasse per il piazzale e rimanesse come ricordo indelebile di una vera giornata di festa sincera.

Testo e foto di Silvio Pietropaolo. Si ringrazia il Comando del 61° Stormo.

Continue Reading

 Print  Email