La disperazione di Nassiriya
Il 12 novebre 2003 è sicuramente la giornata più dura e più difficile tra quelle che i nostri militari in missione all'estero hanno dovuto sopportare. Il nostro modo per non dimenticare è attraverso un figurino di Luca Mazzarella.
Figurino testo e foto di Luca Mazzarella
Il figurino rappresenta una foto che ha fatto il giro del web e delle maggiori testate giornalistiche e tg di tutto il mondo.
E' un parà, che piange dopo la terribile esplosione che ha distrutto la Base Libeccio, (sede dei nostri soldati e carabinieri) che ha provocato la morte dei suoi commilitoni.
L'attentato provocherà 28 morti, 19 uomini fra soldati e carabinieri italiani, e 9 iracheni.
Figurino della ditta Allarmi, in scala 1/35, dopo un fondo aggrappante trasparente per plastica, ho dato una mano di fonfo marrone, lavaggi e sfumature con vari colori, sabbia, kaky, verde, rosa carne, tutti colori opachi humbrol e model master.
Una volta asciutto il tutto, ho dato una mano di trasparente opaco, e una spolveratina di gesso vero..utilizzato dai muratori. Diorama, costruito utilizzando sabbia vera, ricoperta con un piccolo velo di giallo desert spray, e particolari recuperati dalla mia scatola dei pezzi di scarto.
Buon Modellismo