Inaugurato a Botrugno (Le) Il Museo delle Forze Armate

2 Giugno Festa della Repubblica, quale modo migliore di festeggiarla inaugurando a Botrugno (Le), nel Palazzo Marchesale, il Museo delle Forze Armate.

Testo e foto di Silvio Pietropaolo

 

Alla presenza del Sindaco di Botrugno, dell'Assessore alla Cultura, del Curatore del Museo e con la partecipazione dell'Ing. Pietro Traldi è stato inaugurato il Museo di storia e cultura militare dedicato alle nostre Forze Armate.

l'Inaugurazione è stata preceduta da una conferenza in cui l'ing. Traldi ha presentato una proiezione di immagini riguardanti importanti luoghi della memoria in cui è ricordato nei vari teatri di combattimento dell'ultima guerra mondiale il sacrificio di tanti combattenti per la libertà dei popoli.

Nelle quattro sale espositive troviamo cimeli, che spaziano dal periodo pre IIWW fino ai giorni nostri con uniformi, cimeli, pubblicazioni, armi e dotazioni che raccontano vita militare e vita civile di quei periodi storici. Il museo permanente sarà visitabile secondo un calendario in fase di definizione. per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook del museo.

PrintEmail